Podcasts by Category

Disco Simsim

Disco Simsim

Radio Raheem

Disco Simsim è un programma di Radio Raheem, Nur Al Abash e Livia Satriano. Un viaggio attraverso i continenti alla scoperta di canzoni oscure e bellissime. Una wunderkammer di suoni del passato, poco conosciuti, riscoperti attraverso vinili o sul web. Ogni puntata è dedicata a una diversa area geografica.

7 - Speciale Italia
0:00 / 0:00
1x
  • 7 - Speciale Italia

    Dopo aver toccato Asia, Africa, Sud e Nord America, Oceania, Medio Oriente ed Europa, le peregrinazioni sonore di Disco Simsim tornano a casa per una puntata speciale. In breve: l’Italia come non l’avete mai ascoltata.

    Sat, 04 Jul 2020
  • 6 - Europa

    Dopo un primo giro intorno al mondo Disco Simsim torna in Europa: in questa puntata si esplorano il pioniere della musica elettronica in Romania, l’acid folk amato da Kubrick e molto altro ancora.

    Sat, 04 Jul 2020
  • 5 - Medio Oriente

    Colonne sonore algerine, dolcezze 60’s tra le piramidi, psichedelia turca e sommi compositori libanesi. Questo e molto altro nella nuova puntata di Disco Simsim dedicata al Medio Oriente.

    Sat, 04 Jul 2020
  • 4 - Oceania

    Un viaggio in musica attraverso il continente oceanico: dall’indie rock neozelandese a canzoni in lingua maori e Kuanua.

    Sat, 04 Jul 2020
  • 3 - America Latina

    Da Cuba al Perù, dalla cumbia colombiana alla psichedelia brasiliana: un’ora di musica per esplorare i ’60 e i ’70 in America Latina.

    Sat, 04 Jul 2020
Show More Episodes