Filtrer par genre

Don Chisciotte

Don Chisciotte

Will Media

Don Chisciotte racconta l’attualità economica a partire dai dati e dai report delle più importanti istituzioni di statistica e ricerca sia a livello nazionale che internazionale, e da oggi si unisce al catalogo dei nostri podcast e nella nostra programmazione editoriale. In un mondo in continua trasformazione, dove l'economia influenza ogni aspetto delle nostre vite, "Don Chisciotte" offre gli strumenti necessari per capire i cambiamenti che ci circondano per ispirare un mondo con un nuovo motore economico. Un podcast per lottare con i dati contro le frasi fatte e i mulini a vento del dibattito economico in Italia, condotto da Oscar Giannino con Carlo Alberto Carnevale Maffé e Renato Cifarelli. Scopri di più sul sito: https://www.donchisciottepodcast.it

555 - Non chiamarmi Junior
0:00 / 0:00
1x
  • 555 - Non chiamarmi Junior

    (00:00) Intro (01:55) Alfa Romeo e l nominalismo sovranista (27:03) ⁠Missili telefonati? (54:37) ⁠Superbonus alla Nutella Sostieni il lavoro di Will iscrivendoti alla membership. Don Chisciotte è un podcast di Will Media con Carlo Alberto Carnevale Maffè, Renato Cifarelli, Oscar Giannino e Clara Morelli. La post produzione è di Chora Media.

    Tue, 16 Apr 2024
  • 554 - La grande abbuffata del debito

    Con Veronica De Romanis parliamo del libro "Il pasto gratis. Dieci anni di spesa pubblica senza costi (apparenti)" - Collana Frecce - Editore Mondadori. Sostieni il lavoro di Will iscrivendoti alla membership. Don Chisciotte è un podcast di Will Media con Carlo Alberto Carnevale Maffè, Renato Cifarelli, Oscar Giannino e Clara Morelli. La post produzione è di Chora Media.

    Fri, 12 Apr 2024
  • 553 - Il DEF a mosca cieca

    (00:00) Intro (04:51) ⁠Il Governo non programma il bilancio e la pressione fiscale schizza al 50,3% del PIL (31:22⁠) ⁠Il ritiro di israele da Rafah e gli scenari del medio oriente (45:53) La Dignitas è infinita, ma non la Pietas Sostieni il lavoro di Will iscrivendoti alla membership. Don Chisciotte è un podcast di Will Media con Carlo Alberto Carnevale Maffè, Renato Cifarelli, Oscar Giannino e Clara Morelli. La post produzione è di Chora Media.

    Tue, 09 Apr 2024
  • 552 - Il fantasma del DEF si aggira per l'Europa

    (00:00) Intro (05:20) Il nuovo corso di Confindustria (34:17) ⁠Il DEF che non c'è (47:25) ⁠I 75 anni della Nato Sostieni il lavoro di Will iscrivendoti alla membership. Don Chisciotte è un podcast di Will Media con Carlo Alberto Carnevale Maffè, Renato Cifarelli, Oscar Giannino e Clara Morelli. La post produzione è di Chora Media.

    Fri, 05 Apr 2024
  • 551 - Scuola: non passa lo straniero

    (00:00) (01:36) ⁠I test Invalsi smentiscono Valditara ⁠(30:53) Una Europa che ha meno paura delle destre Sostieni il lavoro di Will iscrivendoti alla membership. Don Chisciotte è un podcast di Will Media con Carlo Alberto Carnevale Maffè, Renato Cifarelli, Oscar Giannino e Clara Morelli. La post produzione è di Chora Media.

    Tue, 02 Apr 2024
Afficher plus d'épisodes