Podcasts by Category

Pausa Caffè MuseoCity

Pausa Caffè MuseoCity

MuseoCity

MuseoCity presenta un dietro le quinte virtuale dei musei, un podcast per presentarsi, raccontarsi e scoprire percorsi e connessioni davvero inaspettate. inTOUR è l'ultima serie curata da MuseoCity: un percorso in 6 puntate tra design, artisti e Made in Italy nelle province di Bergamo, Como, Milano e Varese in compagnia di Laura, Davide e guide turistiche specializzate. Scopri le playlist degli ospiti di Pausa Caffè MuseoCity sul profilo Spotify di MuseoCity: https://spoti.fi/3bSXXas

66 - inTOUR - Como e l'incanto del lago
0:00 / 0:00
1x
  • 66 - inTOUR - Como e l'incanto del lago

    Un giro sul lago tra il centro di Como e le sue architetture religiose e Cernobbio con le sue ville incantevoli, per concludere con la visita all’Archivio Cesare Cattaneo.

    Thu, 21 Oct 2021 - 10min
  • 65 - inTOUR - Milano e l'Isola di Street Art

    Un tour particolare alla scoperta delle più interessanti opere di Street Art del quartiere Isola, con un itinerario insolito che si conclude con la visita al Museo della Macchina da Scrivere.

    Thu, 21 Oct 2021 - 14min
  • 64 - inTOUR - Milano anni Trenta e Quaranta

    Un viaggio alla scoperta dei cambiamenti architettonici della Milano degli anni Trenta e Quaranta che si conclude con la visita alla Fondazione Corrente.

    Wed, 20 Oct 2021 - 12min
  • 63 - inTOUR - Bergamo alta e dintorni

    Laura ci condurrà alla scoperta dei segreti di Bergamo alta e dei suoi dintorni: dalle architetture medievali e rinascimentali alla Casa di Gaetano Donizetti fino alla visita all’Associazione Longaretti. E una sorpresa per gli amanti del vino!

    Wed, 20 Oct 2021 - 07min
  • 62 - inTOUR - Gallarate e un percorso insolito

    Un percorso insolito: scopriamo insieme a Laura la storia della città, dalle antiche chiese dalle origini incerte ai simboli della produzione industriale moderna, per finire con la visita al Museo MA*GA.

    Tue, 19 Oct 2021 - 10min
Show More Episodes