Podcasts by Category

ItalyGuides.it: Audio guide gratuite per turisti

ItalyGuides.it: Audio guide gratuite per turisti

ItalyGuides.it - ComPart Multimedia srl

Rivoluziona il tuo modo di fare il turista! Le PodGiudes sono delle miniguide pensate per essere scaricate ed ascoltate in piena libertà. Gli spettacoli del Colosseo, il tesoro di San Marco, Michelangelo e il suo David, vivranno dentro al vostro iPod e vi racconteranno le arti e le storie che hanno reso grande l'Italia.

20 - Roma: Il Pantheon - Tempio degli dei.
0:00 / 0:00
1x
  • 20 - Roma: Il Pantheon - Tempio degli dei.

    Il Pantheon è il monumento romano che vanta il maggior numero di primati: è il meglio conservato, ha la cupola in muratura più grande di tutta la storia dell'architettura, è considerato l'antesignano di tutti moderni luoghi di culto, ed è stata l'opera dell'antichità più copiata ed imitata. Michelangelo la considerava opera di angeli e non di uomini.

    Mon, 24 Apr 2006 - 09min
  • 18 - Roma: Il Circo Massimo.

    Eccitazione, rischio e tensione erano gli ingredienti che accompagnavano ogni corsa. Il Circo Massimo fu il più grande impianto sportivo mai costruito, poteva ospitare quasi trecentottantamila spettatori che avevano accesso gratuito alle gare.

    Fri, 19 May 2006 - 06min
  • 17 - Venezia: Palazzo Ducale

    Il Palazzo Ducale è certamente l'edificio più celebre della città, il simbolo più rappresentativo. Insieme con la basilica di San Marco sullo sfondo e la piazzetta in primo piano, contribuisce a disegnare uno degli scenari più famosi al mondo.

    Thu, 05 Oct 2006 - 10min
  • 16 - Venezia: La Basilica di San Marco

    La Basilica di San Marco è considerata il simbolo indiscusso e la principale meta turistica della città.

    Mon, 09 Oct 2006 - 09min
  • 15 - Venezia: La storia di Venezia

    Poche sono le città al mondo che possono vantare l'inestimabile patrimonio d'arte e di storia di Venezia. Questa città unica al mondo per i suoi scenari magici e spettacolari, è un vero e proprio miracolo d'ingegno, oltre che di bellezza: una città costruita sul fango, sulle sabbie e le melme di un paesaggio inospitale e difficile.

    Mon, 04 Dec 2006 - 11min
Show More Episodes