Filtrar por género

Supercrash

Supercrash

Will Media - Boats Sound

Supercrash è la serie di podcast, dove raccontiamo le incredibili ascese e i crolli implacabili delle più grandi ed entusiasmanti avventure imprenditoriali italiane. Finite malissimo. Stagione 1: L’Unicorno - La startup che voleva salvare il mondo dalla plastica.  Stagione 2: Freedomland - L’occasione per diventare tutti ricchi. Supercrash nasce dalla collaborazione tra Will Media e Boats Sound.  Per Boats Sound: Matteo Liuzzi, Niccolò Martin, Fabio Ragazzo Per Will Media: Riccardo Haupt, Riccardo Bassetto, Stefano Mangone, Lorenzo Marsiglia, Francesco Zaffarano

18 - Freedomland | Ep. 8 - Un senso
0:00 / 0:00
1x
  • 18 - Freedomland | Ep. 8 - Un senso

    Degio vende la sua quota di maggioranza in Freedomland, patteggia con la Procura e si trasferisce da Milano a Napoli per amore. Sembra cambiato, vuole godersi la vita con più calma, ma non ce la fa, non è nella sua natura.  Nel 2005 è già pronto a tornare con una serie di progetti nel mondo della telefonia, ma le cose non vanno come sperato. Qualcuno dice che ha perso il suo tocco magico. E forse è vero: nel 2010 deve portare i libri in Tribunale: è fallito, del Billionaire non è rimasto nulla.  Ma se abbiamo imparato a conoscerlo, nemmeno questo lo ha fermato. E infatti, oggi, lo troviamo ancora sul mercato. Con una nuova Grande Impresa. Fonti: video "TAMAGOTCHI - Spot" pubblicato il giorno 19 marzo 2012 sul profilo YouTube di Winter Tube, video "Lancio ATS Web University" pubblicato il giorno 23 maggio 2021 sul profilo YouTube di ATS Sharing, video "Millionaire Job" pubblicato il giorno 18 settembre 2023 sul profilo YouTube di ATS Sharing, video "Me pari tu zio!" Angelo Bernabucci e F.Traversa - "Compagni di scuola" pubblicato il giorno 7 ottobre 2015 sul profilo YouTube di Angelo Bernabucci Fans. Sostieni il lavoro di Will  iscrivendoti alla membership.

    Wed, 06 Dec 2023
  • 17 - Freedomland | Ep. 7 - L'indomabile

    12 agosto 2001: mentre si trova in Corsica per raggiungere la sua famiglia in vacanza a Bonifacio, ha un gravissimo incidente stradale. Degio è in fin di vita, ma viene soccorso. In ospedale è in fin di vita, ma dopo 16 giorni di coma riapre gli occhi. Si è salvato, ma deve affrontare una riabilitazione lunghissima. Però non è l’unico miracolo che succede. Dopo poco gli vengono restituite anche le azioni di Freedomland.  Sostieni il lavoro di Will  iscrivendoti alla membership.

    Mon, 04 Dec 2023
  • 16 - Freedomland | Ep. 6 - Crac

    Le indagini del pm Luigi Orsi arrivano velocemente alle conclusioni. Dei 60.000 clienti dichiarati nel prospetto di quotazione in Borsa, almeno il 20% sarebbe stato falsificato. Degio non ci sta, ma ormai è bollato come un truffatore senza scrupoli. A neanche due settimane dallo scandalo, Virgilio Degiovanni si dimette dalla carica di amministratore delegato di Freedomland, pur rimanendo proprietario col 65% delle azioni. A giugno del 2001 neanche più quello, perché gli sono sequestrate dalla Procura. Ma questo è niente: gli sta per succedere una cosa ancor peggiore. Fonti: video "PETS.COM: Entire Campaign (Super Bowl ad) (Pets Dot Com)" pubblicato il 12 gennaio 2023 sul profilo YouTube di Budding, video "E*TRADE - Monkey (2000, USA)" pubblicato il 10 febbraio 2018 sul profilo YouTube di The Hall of Advertising. Sostieni il lavoro di Will  iscrivendoti alla membership.

    Fri, 01 Dec 2023
  • 15 - Freedomland | Ep. 5 - Billionaire

    Degio sta preparando la grande quotazione in Borsa di Freedomland. L’ingresso sul Nuovo Mercato è previsto per il 19 aprile del 2000 e il valore è stratosferico: 3.000 Miliardi di Lire, più di 2 Miliardi di Euro oggi. Ma tutto ciò che è collegato a Internet, all’inizio del Nuovo Millennio, vola a Piazza Affari. Però, il giorno del debutto non va come previsto. A livello globale è scoppiata la bolla delle “dot-com”. Freedomland diventa il primo titolo della New Economy italiana a fare flop. Come se non bastasse, la Procura di Milano ha aperto un’indagine su Freedomland. Fonti: video "Tiscali Free Net (ora Tiscali) - the FREElosophy - 1999 - (2)" pubblicato il giorno 7 agosto 2019 sul profilo YouTube di Internettologia, video "Tiscali Free Net (ora Tiscali) - Vi regaliamo anche la Luna - Dicembre 1999" pubblicato il giorno 27 febbraio 2019 sul profilo YouTube di Internettologia, video "canistracci oil" pubblicato il giorno 9 aprile 2015 sul profilo YouTube Luca F, video "Sigla Passaparola, 1999" pubblicato il giorno 29 ottobre 2021 dal profilo YouTube di Admiral Sven, video "Rete4 | Ok, Il prezzo è giusto! | Gennaio 2000" pubblicato il giorno 5 aprile 2021 sul profilo YouTube di Ximo | 57Mania, video "On this day | 15th April 2000 | Wall Street stockmarket crash" pubblicato il giorno 15 aprile 2013 sul profilo YouTube di Channel 10, video "Casinò - Il modo "giusto", il modo "sbagliato" e..." pubblicato il giorno 27 dicembre 2012 sul profilo YouTube di The Best Movies. Sostieni il lavoro di Will  iscrivendoti alla membership.

    Wed, 29 Nov 2023
  • 14 - Freedomland | Ep. 4 - Il profeta delle reti

    Novembre 1998: L’ingegnere Carlo Mapelli entra nell’ufficio di Virgilio Degiovanni, per fargli vedere come funziona un decoder che permette di collegare Internet alla tv. Degio ne rimane folgorato e decide di investire tutti i suoi risparmi per creare la prima Internet Tv Italiana. La chiama Freedomland: il web come una terra vergine da esplorare. Al team si unisce il programmatore Alessandro Muggia e insieme, in 6 mesi, sviluppano il portale dove sarà possibile leggere news, chattare e interagire con la televisione. Nell’aprile del 1999, Degio si sta preparando a mostrare le ultime novità alla sua rete vendite nella convention a Pesaro, ma mentre sta per salire sul palco, gli arriva una notizia terribile. Fonti: video "Prisencolinensinainciusol (with lyrics)" pubblicato il giorno 19 settembre 2009 dal profilo YouTube di Alan Starkie, video "Nessuno può chiamarmi fifone!" pubblicato il giorno 4 giugno 2013 dal profilo YouTube di Eridooor. Sostieni il lavoro di Will  iscrivendoti alla membership.

    Mon, 27 Nov 2023
Mostrar más episodios