Filtrer par genre

Radioscarp - il podcast di Scarp de' tenis

Radioscarp - il podcast di Scarp de' tenis

Scarp de' tenis

Le storie di Scarp de' tenis, lo streetmagazine più diffuso d'Italia. Venduto in strada da persone con difficoltà sociali che, attraverso questo lavoro, hanno un'occasione di riscatto e rinascita. Nel podcast vi raccontiamo le storie del giornale, della strada... e non solo.

220 - Scarp de' tenis a Sottotraccia - Rai Radio1
0:00 / 0:00
1x
  • 220 - Scarp de' tenis a Sottotraccia - Rai Radio1

    Il direttore di Scarp de' tenis Stefano Lampertico commenta le notizie sociali passate sotto silenzio durante la settimana nella rubrica Sottotraccia su Rai Radio1 con Francesca Romana Ceci e Massimo Giraldi

    Tue, 21 Sep 2021 - 7min
  • 219 - Casa Scarp. I tre direttori raccontano i 25 anni di Scarp

    In occasione del numero 250, Paolo Lambruschi, Paolo Brivio e Stefano Lampertico - i tre direttori che si sono susseguiti alla guida dello streetmagazine più importante d'Italia - raccontano i 25 anni di Scarp de' tenis.

    Wed, 05 May 2021 - 37min
  • 218 - Casa Scarp. Storie, inchieste e reportage di aprile

    L'emergenza psichiatrica che riguarda gli adolescenti, il reportage dalla Bosnia dove migliaia di migranti sono bloccati ai confini dell'Europa, il poliziotto che educa in barca a vela i ragazzi in pena alternativa, il medico che raccoglie i messaggi in bottiglia dal mare... e tante altre storie. Vi presentiamo il numero di aprile di Scarp de' tenis in diretta con la redazione.

    Wed, 31 Mar 2021 - 33min
  • 217 - Casa Scarp. Da Verona, Bologna, Firenze e Genova le storie di marzo

    In diretta da Casa Scarp vi raccontiamo le storia dei "rider etici": le esperienze di Food4Me a Verona e Consegne Etiche a Bologna. E poi DiverTime, un progetto che propone attività per il tempo libero a ragazzi con disabilità a Genova. Sempre in Liguria, l'esperienza della mascherina sospesa. E da Firenze Casa Santa Matilde, che accoglie bambini curati al vicino ospedale, insieme a mamma e papà. Con Marta Zanella, Paolo Riva, Emanuele Barisone, Andrea Cuminatto, Daniele Di Pompeo

    Wed, 17 Mar 2021 - 32min
  • 216 - Casa Scarp. Le storie del numero di marzo

    Vaccino, priorità agli ultimi. Vi presentiamo il nostro dossier, e anche l'intervista a Gino Strada. E ancora, lo speciale sugli artisti di strada: come la pandemia ha colpito giostrai, circensi, musicisti, clown, maghi, ballerini. Vi presentiamo il numero di marzo di Scarp de' tenis in diretta con la redazione.

    Wed, 03 Mar 2021 - 28min
Afficher plus d'épisodes